1. Quanto costa la crioconservazione?
Il prezzo di crioconservazione dipende dall'organizzazzione, praticante la crionizzazzione, dal modo di crioconservazione (la crioconservazione di corpo o soltanto di testa), dal procedimento di crionizzazzione, dal bisogno di servizi dello staff urgente (il modo «standby»), dal paese di residenza di criopaziente e dal tempo passato dalla costatazione di morte di criopaziente all'avviso alla criosocietà (in casi dove il procedimento non é arrangiato molto più presto della morte constatata giuridicamente alcune imprese crioniste potranno elevare il prezzo di loro servizi). Ma in tutti i casi, la criopreservazione non si puo costare meno che 28 000 $.
2. Perché il prezzo di crionica é cosi?
Il prezzo di crionica consiste da due parti principali: il prezzo del serbo perenne di criopaziente ed il prezzo della preparazione di criopaziente à questo serbo. Anche non si serve dimenticare che le organizzazzioni crioniste hanno promesso che loro criopazienti siano rinati al futuro. Il prezzo di questo processo é sconosciuto per oggi, ma, senza dubbio, sarà dapprima estremamente elevata.
Il serbo perenne esige la conservazione di criopaziente nell'azoto liguido per il tempo illimitato. Custodire nell'azoto liguido costa parrecchi centinaia dollari circa per mese per ogni criopaziente. Certa somma si spende per rinumerare il lavoro del personale, per il funzionamento ottimo degli impianti, per la compra ed il recupero dei dewar ed altri criostati, per affitto oppure acquisto del locale.
Il procedimento di preparazione di criopaziente alla criopreservazione pùo essere complicato sia semplice, corrispondente sarà più o meno costoso. Inoltre, si potrebbe che certa somma si spende per rinumerare il lavoro della squadra urgente (il modo «standby»), seguente il paziente al momento della constatazione della sua morte affinché il raffreddamento ed il sostegno cardio-polmonare (SCP) siano attuati più presto che possibile.
Certamente, la crionizzazzione diventerà tanto meno cara se più di gente decide di crionizzarsi. Ora, quando in tutto il mondo un pochino più che 300 criopazienti attendono loro rinascità ai criodepositi, é tanto difficile di abbassare il prezzo di crioconservazione.
3. Se la crionica non é disponibile che per ricchi?
La maggior parte di persone fermanti i criocontratti non appartiene ai ricchi. In generale, i ricchi non fissano i criocontratti. La maggioranza di quelli chi stanno volgendosi alle criosocietà appartiene alla media classe. E proprio quelli chi stanno apprezzando lo più l'eventualità di longevità ed investimento fruttuoso.
Non occore che la paura di ciò che i ricchi traggono loro profitto dalle nuove tecnologie medicinali blocca il progresso. Man mano che queste tecnologie si sviluppano, più e più representatori degli strati diversi potranno approfittarlene.
4. Se la criopreservazione é disposta per poveri?
Nonostante ciò che la crionizzazzione é il procedimento abbastanza costoso, non occorre che sia troppo ricco per pagarlo. Agli Stati Uniti, la maggior parte di crionisti paga i criocontratti tramite assicurazioni chi non sono troppo care per individui giovanili e sani. Assicurazioni, in generale, non sono più costose che abbonamenti di TV. KrioRus fornisce il contratto à pagamento permanente,affine all'assicurazione cosi. Questo tipo di contratti é elaborato per parecchi ceti di popolazione e propone il pagamento dai 42 dollari per mese.
Ma l'assicurazione non é tuttavia l'offerta disponibile à tutti, sopratutto alle persone anziane e gravemente malate perché giova anticipare la crioconservazione. Anche occorre che si istituiscano gruppi locali di crionisti-volontari per sorreggere l'un l'altro. L'informazione supplementare su quest'argomento e sullo sviluppo di questi gruppi agli Stati Uniti potete trovare qui:Emergency Preparedness for a Local Cryonics Group).
5. Se é necessario di rendere i premi di assicurazione dopo la rinascità?
Questo é la domanda attuale per forestieri chi hanno fissato i criocontratti alle criosocietà americane. I premi di assicurazione se rendono dopo la constatazione giuridica della morte di criopaziente. I premi di assicurazione si calcolano per interesse di tirare un profitto, considerando il tempo approssimativo rimanente all'istante della morte. La rianimazione di criopaziente non pùo provocare la perdita di premi di società di assicurazione perché i contratti di assicurazione non stanno prevedendo la probabilità di rivitalizzazzione. E come la maggioranza di crionisti sopporta l'idea di longevità forse viverà più lungo tempo che é previsto dagli esperti di società di assicurazione e questo sarà molto vantaggioso per assicuratori.
6. Se la criosocietà ha l'interesse di profittatore verso il criopaziente chi é fissato l'assicurazione? (basato sull'esperienza degli Stati Uniti)
Alcuni representatori di assicurazioni ci chiedevano se la criosocietà ha l'interesse di profittatore alla vita del criopaziente chi ha nominato questa criosocietà il profittatore di assicurazione.
Il vocabolo «l'interesse di profittatore» per la prima volta é apparso allo spuntar dell'uso di assicurazione quando la gente si procurava l'assicurazione di vita di stranieri la quale era all'epoca valutata come la specie del gioco. Proprietari di assicurazioni di sta categoria erano interessati all'accelerare di morte di assicurati.
Adesso ritengono che la gente sta avendo l'interesse di profittatore indeterminato alla sua propria vita. Si pretende che la gente, avendo comprato l'assicurazione e designando il profittatore, é moltissimo interessata alla sua propria vita. Tante assicurazioni non rivendicano che la criosocietà dichiara il suo interesse di profittatore quando il criocliente sta indicandola il profittatore, acquistando l'assicurazione della vita.
7. Cosa succede alla gente non ricca aspirante ad essere crionizzata?
Molte persone attestanti la limitatezza estrema di loro mezzi, nondimeno riescono à spendere tanti soldi per le case sontuose, auti imponenti, riposo lussuoso o hobby costoso. Tali persone, infatti, stimano le spese per la crionizzazzione e l'assicurazione della vita superflue e sono più propense à spendere loro denaro per altre cose.
Intanto, il prezzo dell'assicurazione della vita spesso non é più elevato che le spese mensili del fumatore per sigarette. Qualche individui sono crionizzati à base di carità, però la maggioranza di crionisti non possede assai di soldi per munire la criopreservazione à base di carità alla moltissima gente.
In alcuni casi, la donazione alla crionizzazzione si veramente riesce. Ad esempio, se si tratta di una personalità sofferta la paralisi di piedi e viva per il sussidio la quale é molto illustre per il suo superbo interesse alla crionica. E davvero mesto di osservare che la gente necessitante e mirante alla crionizzazzione gliene priva à causa di difficoltà finanziarie. Proponiamo à tutti chi non sono indefferenti di ottenere i modi di donazione affinché questo problema sia risolto.
8. Perché, dal canto di crioaziende americane, non serve pagare la criopreservazione con credito e perché, dal canto di KrioRus, questo servirebbe?
La catastrofe la più grande di crionica é accaduta negli 1970 à causa della politica finanziaria mal premeditata. C'era il scongelamento di criopazienti di Crionics Society of California perché, in certi casi, i criopazienti sono stati criozzinati gratis, visto la speranza eccessiva al successo venturo di crionica; in altri casi, hanno crionizzato i criopazienti, avendo confidato alle promesse non realizzate mai di loro famiglie di pagare la crioconservazione con credito. Si pùo anche menzionare ancora un caso disagevole chi é successo al Canada. Il cliente di crioimpresa non aveva che 15 000 dollari all'istante dove la sua madre é morta. A questo giorno non ha pagato che 28 000 dollari con credito à piccoli tranci al direttore della società di funerali chi custodiva la sua madre al ghiaccio seco. E da dire che il processo del pagamento di crionizzazzione era troppo mal arrangiato all'inizio dello sviluppo di crionica.
Perché oggi le crioditte cercano sempre di avere i mezzi chi basterebbero affinché loro criopazienti siano bene trattati. Tuttavia KrioRus in qualche casi fornisce il credito per crionizzazzione al periodo dall'uno da tre anni.
9. Se il denaro di crioditte é soggetto ad essere divalorizzato dall'inflazione?
Le riserve di criosocietà si investono sopratutto nelle azioni di grande società che portava sempre il profitto compensante tutte le perdità causate dall'inflazione.
Le imprese pianificano loro spese e redditi, considerando l'inflazione, anzi falliranno. Se le riserve di crioaziende sono più grande che loro spese annuali per il serbo di criopazienti, si suppone che porteranno il profitto anche visto l'inflazione. Perché le criosocietà mantengono i prezzi chi basterebbero per fornire à loro criopazienti il trattamento permanente.
10. Quanto costa la rivitalizzazzione?
Nessuno sa predire il prezzo della rianimazione futura. Nondimeno esiste la tendenza alla conformità della quale tutte le nuove tecnologie, cominciando à svilupparsi, sono moltissimo care, ma con tempo stanno diventandosi meno e meno costose. Per esempio, hanno speso 3 milliardi dollari circa per deciffrare ADN, però, secondo prognosi, nel 2018 il decifframento di ADN non costerà che 1 000 dollari. E dubitativo che la rinascità capiterà fino à che sarà meno cara che la criopreservazione. Tuttavia é eventuale che la famiglia e gli amici del criopaziente aspiranti à rivederlo investano i soldi supplementari affinché sia rinato più presto che possibile.
11. Se si pùo custodire i valori materiali affinché siano impiegati dopo la rianimazione?
Deve iniziare questo capitolo dall'accenno di Reanimation Foundation, l'organizzazzione situata al Liechtenstein e creata allo scopo che la gente la cui fortuna é più elevata che 100 000 dollari investano loro denaro nella rivitalizzazzione. Anche ci sono, ad esempio, Dacota del Sud ed Alaska, le regioni degli Stati Uniti le più adatte, visto l'assenza dell'imposta sul reddito e la possibilità dei crediti senza termini, alla formazione dei fondi per custodire i valori materiali i quali sarebbero impiegati dopo la rianimazione.
Però nessuno sa, infatti, la valutazione dei valori materiali nella società futura, perché é più favorevole per la crionica di investire i soldi nel miglioramento della qualità di criopreservazione. Si intende la dotazione per la sicurezza finanziaria, la riduzione del periodo di reagire alla situazione urgente, pericolosa per la vita ed esigente l'intervento medicinale, l'allestimento dell'accesso lo più rapido all'attrezzatura ed al soccorso necessario, ecc.
Anche gli investimenti nello sviluppo di crionica, per esempio nelle ricerche scientifiche e diffusione di crioimprese, possono essere vantaggiosi per il cliente potenziale di crioditta perché adesso la scala dell'attività di criosocietà ed il bilancio delle ricerche scientifiche nel ramo di crionica sono davvero insufficienti.
12. Se la crionica é la frode per tirare un vantaggio, approfittando dei sentimenti della gente desesperata?
Tutto come la medicina tradizionale, la crionica non é il raggiro per ricavare un vantaggio, profittando dei sentimenti della gente desesperata. In generale, lo staff di crioaziende consiste della gente bene competente nell'ambito della scienza moderna la cui successi potranno essere applicati per la raggiunta della longevità rilevante.
Però à criosocietà tanto spesso succede che sono impiegate dalla gente completamente demoralizzata dalla morte prossima o recente della persona vicina. Tale gente sovente tiene à vendere tutti i suoi beni per la crionizzazzione chi non l'é accessibile. I crionisti sono difficili à contattare i clienti cosi non solo à causa della tensione emozionale, ma anche à causa dei rischi finanziari, giuridichi e politichi.
Tanto spesso accade anche che, avendo affrontato loro dolore, tali clienti o loro famiglie stanno sporgendo querela molto disastrosa per il denaro di crioditta come per la sua reputazione. Ad esempio, poco tempo fa burocrati della Colombia Britannica hanno utilizzato l'argomento della probabilità dell'inganno di gente desesperata per giustificare la legge contro la crionica.
Anzi é tanto penoso oppure anche impossibile di attuare la crionizzazzione di buon gualità all'ultimo istante. Tuttavia non é facile di rinunciare alla gente l'opportunità della rinascità dei suoi prossimi al futuro.
I crionisti devono lottare contro stereotipi legati all'opinione menzognera dell'attività di crioaziende, delle doti di tecnologie venture e contro l'illusione di quelli chi darebbero tutti loro soldi per la chimera di rianimazione di loro prossimi. Crionisti sono le persone tendenti sinceramente à salvaguardare loro proprie vite e le vite di loro amati e non truffatori non tenenti che ai beni. Crionisti investono loro proprio tempo, denaro ed energia nella riuscità della crionica. Quelli chi sono persuasi che la crionica non sia che l'imbroglio per tirarne un profitto non rispettano che i valori materiali. Quelli chi non apprezzano veramente la vita umana sono capace di spiegare l'attività di crionisti dall'avidità di denaro. La gente con convinzioni cosi non é la buona scelta per offrirla le strategie di longevità.